Parlamento Pulito in Commissione al Senato dopo anni che hanno ricevuto le firme...

Ce l'abbiamo fatta !

Il MICROCREDITO DEL GRILLO

Annuncio nuovo VAFFANCULO DAY

Aggiornamenti MeetUP Beppe Grillo

Principali titoli del General Board MeetUP Amici di Beppe Grillo Riccardo segui i consigli qui clik

venerdì 26 ottobre 2007

ITALIA: RUZZOLONE IN CORSO

RUZZOLONE IN CORSO


Egregi Senatori,

vi scrive un espatriato che ha paragonato l'Italia all'Europa per almeno un decennio, alfine di individuare i motivi delle incapacità sociali italiane, le quali danno ormai serie preoccupazioni di.....
ruzzolone accelerato
.

I risultati dell'analisi sociologica sono necessari per poter capire perché le istituzioni italiane non sanno fare quello che altri Paesi europei fanno invece molto bene....

Appare, dopo lunga inchiesta, che uno dei segni più evidenti dei problemi sociali italiani (soprattutto incapacità e inefficienze) è la divaricazione Italia-Europa (V. Alleg. dallo stesso nome).

Un aspetto primario dei problemi sociali è l' inesistenza di una società
nazionale (mai formata, veda la mia lettera recente a Prodi, allegata, che spiega questo
dettaglio). Dall' altra mia lettera a Prodi, inviatagli prima delle elezioni (anche alleg.) vedrete che per un osservatore attento e capace di analisi (rarissimi in Italia) era possibile capire, prima delle elezioni, che Prodi non poteva gestire un Paese cosi (il cui livello di impazzimento cresce ogni settimana). Dunque se Prodi avesse letto la mia prima lettera (ante-elez.), avrebbe potuto prepararsi per un compito difficile, che non sa infatti portare avanti ! Gli avrei
spiegato quello che lui , domatore di galli, non sa ancora adesso ! E' questo purtroppo spesso il livello del pensiero politico italiano ! Davanti ad un Paese completamente scassato, non basta un Prodi, ci vorrebbe una testa, o un generale...!

Notiamo che mentre in tanti (quai tutti) Paesi della WEuropa (non conosco quelli dell' Est) ci sono nella vita sociale, accettati da tutti, un Patto sociale, i
VALORI POSITIVI (che sono in grado di combattere bene ogni forma di
demagogia e delinquenza; valori che sono aiutati dalla VERITA' ad ogni
costo, dalla capacità di cercarla, e da una élite (spesso) fondata su tali
valori (cosa che permette la gestione pubblica accorta). In Italia invece
abbiamo la selezione della classe dirigente col criterio del comparaggio
(per decenni), cosa che ha PORTATO I PEGGIORI AD ANDARE AL POTERE. Una volta
issati al potere, essi hanno (anche Berlusconi si è dato da fare) cancellato i
valori positivi e sostituito gli stessi con valori negativi.

Peyrefitte chiamerebbe la società italiana "Società della sfiducia"; e le
società del WEuropa : "Società della fiducia" (dove i furbi vengono
indicati a dito e messi da parte o interrogati per chiarire...).Peyrefitte
ha scritto "La Société de Confiance", che è un libro che mi chiari tante
cose nel ' 90 circa).

Di conseguenza, il fatto che i peggiori siano andati al potere ha fatto si
che la capacità di gestione pubblica corretta SI SIA ESAURITA (la prova è nell'All. "La Barca va"
e in "Misfatti dello Stato", allegati). Il brutto è che il popolo bifolco, non avendo educazione sociale, HA ACCETTATO TUTTO QUESTO perché i politici, cui il
popolo bifolco talvolta crede, gli hanno spiegato che "tutto è normale", cosa facile
da fare con un popolo ignorante, che si trova in un Paese ove le leggi sono
scritte "all'italiana" e gestite all'italiana (V. All. "Colli di Bottiglia").


Insomma, la incapacità sociale del popolo (V. Allegato "Favola" e "Metodi e
Risult.") taglia le gambe ad azioni e capacità costruttive in ambito sociale. Che è uno degli aspetti più gravi !

LO STATO ITALIANO HA DIMOSTRATO DI NON SAPER GESTIRSI. PER L INCAPACITA DI TANTI POLITICI AL POTERE. IL DERAGLIAMENTO CONTINUA, non ci sono gli strumenti per gestire un Paese ...! Le mafie invadono il Paese. Esse aumenteranno perché lo stato vince solo alcune battaglie anti-mafie, ma non SAPREBBE VINCERE LA GUERRA. Allora la coerenza vorrebbe............ che lo stato si ritirasse e lasciasse spazio alle mafie, le quali, davanti ad uno stato incapace, sarebbero capaci di ristabilire l'ordine..! ! ! Fine di una speranza nata coll'unificazione ! !

Vi contatto per un motivo semplice: voi siete fra i rari uomini politici che conoscono ancora l'integrità, la serietà, etc. Mi dichiaro disponibile, su vostro invito in forma riservata, a venire in Italia con altri espatriati per farvi una presentazione del GIGANTESCO PROBLEMA ITALIANO, che toglie competitività all'economia e nega un futuro ai figli di chi non se ne è andato dal Paese Confuso. Metto fra le numerose valutazioni allegate anche "Recensione", che indica i riferimenti del saggio che ho appena pubblicato: "Quale futuro per l'Italia e la Francia ? Sviluppo o sottosviluppo?". Da notare che un'analisi seria, come la puo' fare un espatriato (a confronto coll'Europa), non credo sia stata fatta in Italia.

In attesa di una vostra reazione, privata e informale , Vi invio distinti saluti da Parigi.


Un ESPATRIATO che presenterà qui il proprio libro...


Allegati: uno schizzo del Paese
----------------------------------------------------

MIETERE INSUCCESSI SOCIALI PUO' NON DIPENDERE DALLA CATTIVA STELLA, MA DA UNA MENTALITA’ CHE HA DIFFICOLTA A COSTRUIRE. CHE NESSUNO HA CERCATO DI CORREGGERE IN MODO POSITIVO.



UN PAESE LE CUI ISTITUZIONI INCAPPANO MOLTO SPESSO NELLA CATTIVA GESTIONE, CHE NON SI CHIEDE QUALI SIANO LE CAUSE DELLA CATTIVA GESTIONE DIVENUTA ROUTINE, E’ UN PAESE CHE HA POCHE CHANCES DI RIALZARSI.



UN PAESE, CHE HA (CREDO) IL PIÙ ALTO LIVELLO DI CORRUZIONE NELLA U.E., CHE NON HA UNA STRATEGIA PER COMBATTERLA, NON PUO’ AVERE SPERANZE.



CI SI PUO’ ASPETTARE CHE LA CLASSE DIRIGENTE PUBBLICA SIA CAPACE E IMPEGNATA, NELL’ INTERESSE DEL PAESE, SE IL SUO CRITERO DI SELEZIONE É LA COOPTAZIONE PER OMERTÀ E COMPARAGGIO ? SE LA PROFESSIONALITÀ NON É UN CRITERO ?



PUO’ L’ ECONOMIA ESSERE FIORENTE, SE LA SOCIETÀ ITALIANA NON HA UN GRANDE INTERESSE NELLA MERITOCRAZIA ? SE SONO STATI ELIMINATI, IN CAMPO SOCIALE, I VALORI ? SE L' ORGANIZZAZIONE É UNA OPZIONE SCONOSCIUTA ?

Nessun commento: