Parlamento Pulito in Commissione al Senato dopo anni che hanno ricevuto le firme...

Ce l'abbiamo fatta !

Il MICROCREDITO DEL GRILLO

Annuncio nuovo VAFFANCULO DAY

Aggiornamenti MeetUP Beppe Grillo

Principali titoli del General Board MeetUP Amici di Beppe Grillo Riccardo segui i consigli qui clik

martedì 30 ottobre 2007

L' ITALIA UN PAESE SOTTOSVILUPPATO ? - Molti emigranti considerano il giorno della partenza il loro "VAFFANCULO DAY", altri invece ...



L'ITALIA PAESE SOTTOSVILUPPATO ?

Segnaliamoo questa discussione.
_______________________________

Emigrare?

Ebbene, io l`ho fatto.


A tre anni dalla laurea avevo raccolto solo svariati ‘non preoccuparti’, ‘tranquillo che ci penso io’, ‘portami un curriculum’ et similia.

L`unico che mi ha dato un buon consiglio e` stato un amico di famiglia che, forse ispirato, ha suggerito di emigrare verso un paese piu` civile. Fatto.

Arrivato in Giappone, tempo di capire come funzionava, ho trovato una MIRIADE di lavori/lavoretti/passatempi remunerati, cosi` da iniziare a ridere davanti il ricordo di un contratto offertomi tempo fa a Cosenza, di ben 150 euro al mese per due anni…

Ora prendo dai 150 ai 300 euro al giorno
, quando posso perche` ho la scuola, mi diverto ma continuo ad avere un grosso amaro in bocca, perche` vorrei tornare a casa, ma al massimo avrei ancora quel biennale da fame di cui sopra.

Non scrivo per dirvi di andarvene, pero` vorrei sapere quanto siete decisi a stringere i denti da disoccupati, oppure cosa suggerire se, MISTERIOSAMENTE, occupati.

Vi tralascio il mio CV, ma usate come riferimento quello di un 27enne che parla 5 lingue, e` laureato e ha una remarchevole dose di certificati, certificazioni, garanzie. Per questa persona e` stato ASSOLUTAMENTE IMPOSSIBILE trovare lavoro.

Segue la discussione qui: clik

Nessun commento: