Parlamento Pulito in Commissione al Senato dopo anni che hanno ricevuto le firme...

Ce l'abbiamo fatta !

Il MICROCREDITO DEL GRILLO

Annuncio nuovo VAFFANCULO DAY

Aggiornamenti MeetUP Beppe Grillo

Principali titoli del General Board MeetUP Amici di Beppe Grillo Riccardo segui i consigli qui clik

domenica 4 novembre 2007

MUTATE MUTANDIS -4- : ALLARME SOCIALE

1. Le mie esperienze

2. Il Degrado attuale é in accelerazione

3. Da dove i problemi

4. Allarme sociale

5. Un invito

Nel prossimo post potremo leggere: UN INVITO
EMIGRATO DOC che presenta un libro.

__________

IV Allarme Sociale

Il mio recente impegno, via Internet, per diffondere l' allarme, mi ha portato a discutere con molte persone, alcune delle quali mi hanno mostrato talvolta atteggiamenti del tipo:


- ottime intenzioni di impegnarsi per arrestare il degrado;

- grande incertezza sul cosa fare; scetticismo diffuso;

- attenzione frequente ai meccanismi di dettaglio dei problemi, senza alcuna capacità di visione globale e strategica delle cause dei problemi;

- deformazione caratteriale che porta a girovagare fra i problemi senza una linea logica nel ragionare, senza chiarezza di obiettivi e di conclusioni;

- dispersionismo, confusionismo, poca propensione a costruire, difficoltà a finalizzare un' azione intrapresa (forse a causa dei “grippaggi” del sistema ?). Due parole bastano: confusione, ma non soluzioni.


Ho tratto la mia conclusione: la mentalità deviata (che é figlia del caos sociale, della irresponsabilità, dell' approssimazione) non sembra essere di una minoranza, anzi.......


Sono piuttosto deluso, sfiduciato , senza molte speranze che l' Italiano medio capisca dove esattamente egli sta........Molto lontano dall' Europa......In procinto di sbarcare nel Magreb....

Nessun commento: