Parlamento Pulito in Commissione al Senato dopo anni che hanno ricevuto le firme...

Ce l'abbiamo fatta !

Il MICROCREDITO DEL GRILLO

Annuncio nuovo VAFFANCULO DAY

Aggiornamenti MeetUP Beppe Grillo

Principali titoli del General Board MeetUP Amici di Beppe Grillo Riccardo segui i consigli qui clik

venerdì 2 novembre 2007

LE ESPERIENZE di un EMIGRATO scrittore

1.
LE MIE ESPERIENZE



I punti di vista di un Italiano dello Stivale e di un espatriato, che per lungo tempo ha osservato (dall' Europa), paragonato, riflettuto, sono focalizzati in modo notevolmente diverso. Pertanto per dialogare é necessario partire da basi chiare. Senza di che l' Italiano che legge potrebbe aver difficoltà a capirmi.


Mi sono rivolto negli ultimi 15 anni a parecchi VIPs per segnalare la deriva preoccupante della società italiana. Nel 1990 Romiti mi rispose, dopo aver ricevuto una mia analisi: “D' accordo colle sue conclusioni. Ma non c'é niente da fare”. Cioé non raccolse la mia proposta di fare a lui, qualificato rappresentante industriale, una presentazione dei motivi per cui l ' economia italiana era a rischio.

NOTA:

Le mie esperienze mi hanno permesso di aprire gli occhi. Venni a vivere a Parigi nel ' 82, quando capii che, per essere gratificato dall' impegno e dal lavoro serio, era meglio emigrare. Lavoro a livello europeo (CEPT) e mondiale (UIT), dal '70, in gruppi di lavoro, commissioni, conferenze, di tipo tecnico/amministrativo. Ed anche a Parigi attività di tipo tecnico e negoziale. E, naturalmente, piena fruizione dei diritti del cittadino, in maniera costante, organizzata, affidabile, impossibile in Italia.


Mi sono rivolto negli ultimi anni a parecchi VIPs per segnalare la deriva preoccupante della società italiana. Nel 1990 Romiti mi rispose, dopo aver ricevuto una mia analisi: “D' accordo colle sue conclusioni. Ma non c'é niente da fare”. Cioé non raccolse la mia proposta di fare a lui, qualificato rappresentante industriale, una presentazione dei motivi per cui l ' economia italiana era a rischio. Tengo a sua disposizione tale risposta. Una dozzina di anni dopo che lo avevo avvertito, la catastrofe é arrivata. Oggi il sistema Italia ha magre prospettive, se le attuali condizioni sociali restano.......


Negli ultimi tre anni (intanto il degrado si accelerava) sia Trochetti Provera che Piero Ottone si sono dichiarati, in reazione alle mie valutazioni, concordi colle mie conclusioni (che indicavano una perdita di competitività sicura). Ma neanche loro accettarono una mia proposta di presentazione e collaborazione. Rassegnazione italica o mancanza di una società nazionale ?

_________
Ecco una sintesi delle esperienze dell' EMIGRATO DOC che
ci presenterà un post dal titolo:

2. Il Degrado attuale é in accelerazione

Nessun commento: