Parlamento Pulito in Commissione al Senato dopo anni che hanno ricevuto le firme...

Ce l'abbiamo fatta !

Il MICROCREDITO DEL GRILLO

Annuncio nuovo VAFFANCULO DAY

Aggiornamenti MeetUP Beppe Grillo

Principali titoli del General Board MeetUP Amici di Beppe Grillo Riccardo segui i consigli qui clik

mercoledì 28 novembre 2007

Lettera alla Sig.ra Gabanelli, Santoro, Floris.

Lettera di Antonio GRECO a

Cara Sig/ra Gabanelli,
(copia a Santoro ed a Floris)


nella ultima trasmissione di REPORT sono state dette, al solito, tante verità spiacevoli. E il Paese Lassista ha bisogno di verità !

La linea che lei persegue (esporre problemi sociali, con dettagli) è NECESSARIA al Paese Confuso. Purtroppo non esistono, nel Paese, le capacità di riflessione lucida e di correzione efficace. E' per questo che gli espatriati possono e devono essere coinvolti...!

Con l'ultima trasmissione lei è arrivata vicino al nocciolo della verità. Un intervistato (credo un giudice) ha detto che molte leggi relative all'inquadramento del lavoro sono state fatte "in fretta". Di Pietro disse che molte leggi sono "farragginose". E QUI STA IL PUNTO ...!

La mia inchiesta (decennale, in un contesto europeo) ha individuato questa spiacevolissima situazione, mal conosciuta in Italia:

- gli Italiani non conoscono e non hanno intuito la NECESSITA' dell'organizzazione, nel lavoro, nella gestione, nella vita sociale;
- una % troppo elevata di Italiani (fra cui i politici) lavora e valuta "a intuito", trascurando del tutto le riflessioni ragionate, paragonate, le analisi..;
- la scuola non ha insegnato agli Italiani né la logica, né il lavoro strutturato e rigoroso (quello che garantisce i risultati), né l'imperativo di finalizzare un'attività iniziata con risultati validi.

- l'Italiano medio non scrive testi che hanno rilevanza sociale (leggi, regolamenti, manuali, etc.) in maniera chiara, organica (compatibile con altri testi) e cristallina, come SI FA IN EUROPA .....;

Le conseguenze di tali (e di altri) fattori sono rovinose per la società italiana: lo si vede tutti i giorni. Le faccio notare una tipica assurdità: il governo pretende di voler garantire la SICUREZZA ai cittadini, laddove abbiamo una Giustizia in crisi da un decennio (e il problema non viene affrontato..!). Come puo' la sicurezza essere garantita in tali condizioni ? Solo colla fantasia.... Un'altra fatua illusione dei politici..! ! !

Le propongo percio' un approfondimento, dopo l'inchiesta che lei fece sulla Giustizia in Francia (per cui lei mi chiese un parere). Poiché sia il codice italiano che quello francese derivano da quello napoleonico, è interessante paragonare , nella stessa situazione, qualche legge francese e le corrispondenti italiane.....

Probabilmente troverà che la legge francese è cristallina, applicabile facilmente. La corrispondente legge italiana sarà probabilmente vaga, richiederà interpretazioni, oppure non è organicamente compatibile con il contesto relativo. E' scritta cioé "all'italiana"... Si tratta del primo motivo per cui la nostra Giustizia è ingessata (e continuerà ad esserlo se non impariamo tutti ad esprimerci in modo chiaro).

Il secondo motivo per cui la Giust. è ingessata ? Essa è gestita all'italiana .. ! Cioé senza l'imperativo della gestione corretta ed efficace. L'Alleg. testo "La Barca va" mostra cosa è la gestione all'italiana... !

Veltroni ha detto "Dobbiamo uscire dal tunnel !". Lo sa Veltroni e gli altri politici che il modo di gestire le istituzioni all'italiana, cioé senza capacità professionali, alla pressappoco, è il più rovinoso possibile per il Paese ? Infatti la costituzione e le leggi sono applicate OCCASIONALMENTE, colla conseguenza che cio' che chiamiamo democrazia è... una plutocrazia .... ! ! !

Poiché i politici (ma anche i giornalisti) queste cose non le sanno (la superficialità è d'obbligo) e non le dicono, il Paese negli ultimi 10 anni non ha fatto le riforme di cui il Paese ha bisogno urgente da tempo (reintrodurre nella società i Valori, la Professionalità, la Serietà, etc..).

Le allego qualche valutazione esplicativa e le ricordo che l'esperienza che ho accumulato in un'inchiesta sociale per molti anni, a fronte dell'Europa, mi ha permesso di scoprire almeno 20 fattori generatori di inefficienze, che sono rovinosi per il Paese.

Mi contatti, potremo parlare di un'eventuale intervista sulle cause di inefficienze che sono sconosciute nel Paese Confuso. In Alleg. troverà qualche valutazione, il testo "Recensione" che dà i riferimenti del saggio in merito ed il testo "Cocci" che esprime concisamente le conseguenze delle incapacità sociali italiane.

I miei migliori saluti da un Paese che sa gestirsi: FRANCIA

Antonio Greco

Nessun commento: