Parlamento Pulito in Commissione al Senato dopo anni che hanno ricevuto le firme...

Ce l'abbiamo fatta !

Il MICROCREDITO DEL GRILLO

Annuncio nuovo VAFFANCULO DAY

Aggiornamenti MeetUP Beppe Grillo

Principali titoli del General Board MeetUP Amici di Beppe Grillo Riccardo segui i consigli qui clik

giovedì 31 gennaio 2008

ROMA - I preparativi per il V-DAY 2



allora tutto congelato anche le riunioni v2day?





allora tutto congelato anche le riunioni v2day?



dai tanto oggi voglio andare a lingua sciolta, a rota libera, spiego.
Ma non facciamo parte del governo ne di destra ne di sinistra ne di centro noi siamo la coscienza popolare che si aspetta dalla politica e dalle istituzioni moralizzazione ma anche buon governo.
Che facciamo se cadono i governi le istituzioni sono ferme?
Vedete io sono convinto che piu che pensare ad entrare nelle ferriginose reti degli ambienti amministrativi dovremmo far sentire il fiato sul collo a quelli come bossi e berlusconi o fini che ci vogliono far credere di avere la panacea della verità e ci vorrebbero intimidire con anatemi da marcia su roma.
Se siamo in queste condizioni con una legge elettorale che blocca le istituzioni la colpa è propio loro che hanno partorito una legge elettorale che esula dalla volontà di far votare i cittadini direttamente ai candidati ma hanno puntato sul cappello delle egemonie partitiche-clientelari per affossare la volontà popolare, ora la ripropongono impunemente, il che mi fa pensare che vogliono leggi speciali mandando allo sfascio quel po di democrazia che è rimasta.
Intanto il cavallo di troia pastella salta il fosso e il gioco è fatto, fisichella fà dietrofront e dini dopo aver messo a posto la pratica coniugale pone i veti e dribla verso destra, l'italia sconta lo sciagurato atteggiamento di una classe politica incosciente. Da chi deve venire il monito e il messaggio? Se non dal presidente della repubblica e la costituzione repubblicana, di conseguenza, credo, da quel popolo che l'otto settembre si è messo in fila ordinatamente per mandare a casa la casta, e creare le condizioni di un governo acclamato direttamente dai cittadini. Adesso piu che mai abbiamo bisogno di un imput generale per dimostrare pacificamente il nostro dissenso. tutti ci guardano, l'america con le sue primarie guarda Grillo con attenzione e lo pubblica su una rivista di grido, copertina e 6 pagine, i paesi europei ci stanno guardando e sono incuriositi da un Uomo di spettacolo, una delle 8 voci piu ascoltate nel mondo dei blog, stia costruendo la storia sociale del web e noi con lui, ma soprattutto amano l'italia, ne conoscono i monumenti e l'ospitalità dei suoi cittadini e credo che tifino per una Napoli pulita, purtroppo sepolta dall'immondizia, per la Sicilia che si porta a presso la nomea di Mafia ma con i suoi giardini naxos è nei loro cuori, la Sardegna stremata dal signoraggio e dalle speculazioni, un isola insieme alla maddalena che sgombrate le armi usa è definita la piu bella isola al mondo, Roma caput du mundi deve dare voce al rinascimento della politica della nazione senza se e senza ma, con l'ausilio di coloro che hanno finora combattuto la cancrena che ci ha fatto arrivare ai limiti dell'immaginabile.
Grillo non è solo e insieme a lui tante voci, controcorrente stanno lottando, hanno il diritto-dovere di guidarci fuori dal guado dove ci siamo infangati, ora o mai piu! Noi insieme dovremo fare lo sforzo di esserci in ogni manifestazione in cui si rivendicherà la libertà carpita, la giustizia imbavagliata, il senso dello stato e della patria, l'uguaglianza tra le classi sociali per il rispetto e la dignità di ogni cittadino.

V DAY SI ORA! ma rivendicando quello di ieri e quello di domani.


Dal MeetUP AMICI DI BEPPE GRILLO di ROMA

Nessun commento: