Parlamento Pulito in Commissione al Senato dopo anni che hanno ricevuto le firme...

Ce l'abbiamo fatta !

Il MICROCREDITO DEL GRILLO

Annuncio nuovo VAFFANCULO DAY

Aggiornamenti MeetUP Beppe Grillo

Principali titoli del General Board MeetUP Amici di Beppe Grillo Riccardo segui i consigli qui clik

giovedì 20 settembre 2007

VAFFANCULO al TERRORISMO MEDIATICO ! www.vaffanculoday.com




Il comico genovese definito «apprendista stregone»
Mazza (Tg2) attacca Grillo in tv

Editoriale del direttore: «Se qualcuno decidesse di mettere in pratica le sue parole potrebbe dar vita a nuove tragedie»

ROMA - L'editoriale che non ti aspetti. È quello di Mauro Mazza, direttore del Tg2 che nell'edizione delle 13 del telegiornale della Rai dichiara, senza troppi giri di parole: il movimento di Beppe Grillo può causare nuove tragedie.

L'EDITORIALE - «Cosa accadrebbe - dice Mazza - se un giorno all'improvviso un pazzo, uno squilibrato sentendo quelle accuse premesse il grilletto? Un tempo c'erano i cattivi maestri, che additavano come nemico un commissario, un giornalista, un magistrato e accadeva che qualcuno, pazzo o meno, andasse e premesse il grilletto e qualche volta uccidesse. Oggi non abbiamo più i cattivi maestri né i buoni, abbiamo solo gli apprendisti stregoni. La storia, si dice, si ripete due volte, una volta in tragedia una volta in farsa. Ma cosa succederebbe se invece facesse il percorso inverso e da farsa si trasformasse in tragedia? Cosa accadrebbe se un mattino qualcuno ascoltati quegli insulti contro tizio e contro caio premesse il grilletto?».
Segue qui sul CORRIERE IT
_____________
Le repliche della MEETUP DEMOCRAZIA non tardano a farsi sentire, come qui dove possiamo anche leggere un interessante intervento di CAVETT:
_____________
Resta da vedere come uno squilibrato possa entrare in possesso di un'arma da fuoco!
A meno che lei, direttore, non alluda al fatto che il ferreo "gun-control" italiano non sia in grado di tenere uno squilibrato lontano da pistole,fucili e relativo munizionamento...

Sarà anche vero che non ci sono + maestri buoni nè cattivi ma di certo gli apprendisti stregoni non sono rimasti soli!
Da qualche parte ci devono essere gli stregoni, altrimenti uno non potrebbe fare l'apprendista al massimo sarebbe stregone autodidatta, ma quel che è peggio è che abbiamo tanti "sola", dalle funamboliche arti oratorie,che amano nutrirci d' iperboli e donarci tanta austerità.
A quanto vedo, tali individui sono ben felici che qualcuno abbia tolto di mezzo i buoni maestri!
Chi ha fatto squatting ( occupando i ruoli che erano appartenuti ai maestri del passato) non si accontenta più di agganciare il bersaglio sul magistrato o sul commissario, nel mirino ora finisce tutto ciò che quei leali servitori dello Stato da sempre hanno eroicamente protetto: i Cittadini ed il loro Libero Arbitrio ( avrei dovuto scrivere Libertà, chiedo venia, ma non me la sento a causa dello scempio che ne fanno i "baluardi" della demagogia ).
I giornalisti ormai hanno imparato come evitare di essere additati, indicati o presi di mira, almeno la stragrande maggioranza , al punto che è considerata cosa lecita approfittarsi del fatto di ricoprire un ruolo chiave nei maggiori TG nazionali per lanciare delle fatwa, davanti a milioni di persone, nei confronti di chi da ben oltre 10 anni lavora (fa il "fenomeno" per dirla in termini da tg) per avere un Paese migliore. Non si tratta quindi di un "fenomeno" nato col V-day, direttore, possibile che in redazione nessuno sapesse di cosa si discuta in certi blog e forum? Direttore...ma non l'avrà mica detto apposta, per insinuare un'idea distorta nelle menti degli spettatori,vero? Magari è stata una gaffe...

Mi piacerebbe sapere quale sia quel pericolo che "molti" vorrebbero esorcizzare parlando, secondo me a torto, di neoqualunquismo o di qualunquismo. Non vedo come la critica ad una persona che non fa bene il proprio lavoro si possa scambiare per critica alla figura istituzionale.
Cos'è eccessivo attaccamento allo scranno? Dovrà finire prima o poi l'era dei cittadini da impaurire ed imbonire, dei media che suggeriscono qual'è l'atteggiamento che "fa figo" e che dev'essere ripetuto ad amici e conoscenti, se si vuole passare da intelligenti. Dovrà finire l'era dei cittadini da tenere a bada con stratagemmi, clientele ed ideologie da "ventennio", di gente che inneggia alle centrali nucleari di 3à o 4à generazione ,senza mai aver aperto un libro di fisica e senza sapere neanche in quanti anni si costruisce un reattore termonucleare!
Mister Beppe Grillo come tutti noi non è perfetto, ha i suoi interessi le sue simpatie ed antipatie,i suoi traguardi. Anche se per una moltitudine di casi condivido le sue argomentazioni, in alcune cose penso che stia sbagliando, malgrado ciò mi piacerebbe conoscerlo di persona, oltre che nel virtuale, per potermici confrontare. Sarei felice di fare altrettanto con mister Mazza per ricordargli che la più grande delle istituzioni siamo noi, i soci grazie ai quali esiste lo Stato, ed evitare di farci trasformare in "men che sudditi" è un dovere, per cui cercare di reagire è indice di onestà e responsabilità.

Avrei voluto dire questo in risposta all'editoriale ma non manderò mail al TG2, avrebbe poco senso rispondere in privato ad affermazioni pubbliche.
Meglio qui, visto che i giornali che han fatto da grancassa all'editoriale non farebbero altrettanto con eventuale risposte di persone,a loro avviso, non note.

Ciao
Salvo


Edited by Gavett on sept. 20, 2007 at 4:05 AM

Nessun commento: