Parlamento Pulito in Commissione al Senato dopo anni che hanno ricevuto le firme...

Ce l'abbiamo fatta !

Il MICROCREDITO DEL GRILLO

Annuncio nuovo VAFFANCULO DAY

Aggiornamenti MeetUP Beppe Grillo

Principali titoli del General Board MeetUP Amici di Beppe Grillo Riccardo segui i consigli qui clik

venerdì 28 settembre 2007

La quaglia é in grembo - ripeto - La quaglia é in grembo - Le fragole sono mature - Il fungo é in ...www.vaffanculoday.com

Lo sbarco in Normandia:
La quaglia é in grembo - ripeto - La quaglia é in grembo. 26 settembre 2007 - BeppeGRILLO.IT
Le fragole sono mature - ripeto - Le fragole sono mature. Dal forum generale MeetUP Amici di Beppe GRILLO
Il fungo é in ritardo - ripeto - il fungo é in ritardo...

vedi il blog: BeppeGRILLO.IT il 27 settembre 2007 ore 23.35


Click qui per vedereSimona BONOCORE e Gaspare GIACALONE da LONDRA
Eppoi ho pensato di pubblicare anche la risposta ad una email che ho ricevuto con piacere da Simona Buonocore, member del nostro meet up, nel caso qualcuno si volesse unire alla nostra conversazione

***********
Hello GASPARE GIACALONE,

Buonocore Simona sent you this message from VAFFANCULO DAY -
London Bristol Ass.ne "ITALIANO ALL'ESTERO" on Meetup.com:
-------------------------------------- --------------------------
Caro Gaspare, come si fa a far capire a ragazzi come questi in
Italia che se ci imbarchiamo per questa lotta e' anche per il
loro bene, evitando che ci prendano per perditempo che vanno in
giro come pecore? Perche' sembra cosi' strano che gli Italiani
all'estero tralascino il lavoro, gli studi o quant'altro per
dimostrare con la propria presenza di voler cambiare per quanto
possibile cio' che e' sbagliato ? Io al V-Day a Londra non
c'ero, sai perche'? Perche' non sapevo! Ho telefonato a mia
madre in Italia per chiedere cosa stesse succedendo. Sai che mi
ha risposto? "Eh quello li' dice solo parolacce e grida!
Capisci! Una donna di 68 anni bombardata da Emilio Fede e Maria
da Filippi cosa vuoi che habbia capito dell'accaduto.Al
prossimo stai sicuro ci saro' e vi daro' il mio contributo
affinche' l'organizzazione sia impeccabile (magari con slogan
etc..) e che gli Inglesi capiscano che stiamo facendo sul serio
e ne parlino sui giornali. Dobbiamo non solo gridar Vaffanculo
all'aria ma propagandare cosa davvero ci motiva a lottare.
Dammi un tuo parere, cosa pensi ci sia da fare realmente per
farci capire dal mondo? Ti ringrazio del tempo e ti saluto.
Simona Buonocore

********
Carissima Simona,

grazie innanzitutto per avermi scritto.
Tu mi chiedi: cosa possiamo fare realmente per farci capire dal Mondo? Ehh bella domanda! Se dicessi di avere una risposta finirei per apparire proprio come Maria De Filippi o, peggio, Emilio Fede che con i loro discorsi rintrucilliscono gli Italiani . E siccome non ho mai sopportato gente cosi' mi posso solo limitare a parlarti di cose che succedono a me.

Prendiamo ad esempio appunto la storia del contro-video sul V-day di Londra fatto dal cosidetto diessino. Molti, anche tra noi del meet up, gli hanno inviato dei sonori insulti. E non dico che hanno fatto bene o male, perche lui se l'e' cercata. Molto onestamente devo dire che io non me la sono presa per quel video. Sono una persona che sa stare allo scherzo, non mi piacciono gli insulti e le tifoserie. Essendo poi tra gli organizer di questo meet up sono il primo a fare auto-critica e dire che forse potevamo organizzarci un po' meglio. Di fatto pero' rimango fermamente convinto che l'8 settembre e' stata una bellissima giornata, sotto tutti i punti di vista - umano e politico. Guarda, io alla fine ho scritto un messaggio a quel Riccardo, che lui ha anche pubblicato in uno dei suoi spazi web. Gli ho spiegato le ragioni del V-day e parlato delle 3 proposte di iniziativa popolare. Lui mi ha rigraziato ed e' stato felicissimo per le cose che gli ho scritto e tutta la conversazione e' avvenuta in maniera garbata e sulla base del rispetto reciproco delle nostre diverse idee. Che cosa ho capito? Una cosa che gia sapevo :che e' importante metterci passione nelle idee in cui si crede e, come dici tu correttamente, non basta gridare Vaffanculo, dobbiamo anche ragionare e far ragionare.

Sembra tutto cosi' banale a dirsi ma davvero Simona, non ho ricette particolari e non credo ce ne siano, e quello che mi piace di piu di questo grande movimento messo su attorno al V-day e' che nessuno di noi ha delle ricette. Abbiamo tutti voglia di cambiare e di mettere in campo delle idee. E' bellissimo!

Un abbraccio,

Gaspare

Nessun commento: